Unghie ingiallite: come risolvere il problema
Ecco come rimediare al problema delle unghie ingiallite
Siete fumatori incalliti o semplicemente le vostre unghie ingiallite sono spesso soggette a questo tipo di inestetismo? In entrambi i casi, in questo articolo cercheremo di darvi qualche informazione utile per risolvere il problema.
Per rispondere a questa esigenza, abbiamo chiesto a Manuela, una specialista della cura delle unghie, di fornirci qualche consiglio utile per combattere un problema comune come quello delle unghie ingiallite.
Prodotti per le unghie ingiallite
Manuela ci dà subito un consiglio sui prodotti che possono aiutarci nella causa: MavaWhite, per esempio, è una base da applicare con una sola passata sull’unghia, che ha la capacità di riflettere i raggi UV garantendo immediatamente la sensazione di un’unghia più bianca.
Consiglio – MavaWhite può essere applicato anche sopra una base e fissato col Color Fix per dare un risultato neutro e molto luminoso che illuminerà le vostre mani!
Un altro prodotto che aiuta contro l’ingiallimento delle unghie e che è utile sia per le donne che per gli uomini anche nel trattamento delle cuticole ribelli, è la maschera esfoliante. Questa maschera si applica mettendo una goccia su ogni unghia, che poi verrà risciacquata con acqua tiepida usando l’apposito spazzolino.
Un altro prodotto che è utile sia per gli uomini che per le donne è la lima: di questa se ne possono utilizzare 2 tipologie: la prima serve per levigare le striature e stimolare il microcircolo dell’unghia, la seconda per lucidale le unghie e renderle luminose senza l’utilizzo di altri prodotti.
Leggi anche l’articolo su come rinforzare le unghie fragili.