Omeopatia in gravidanza: a cosa può essere utile?
Perchè sfruttare i rimedi dell’omeopatia in gravidanza
Sfruttare i rimedi dell’omeopatia in gravidanza può essere davvero utile alla futura mamma per risolvere in modo naturale problemi comuni ma spesso fastidiosi che durante questi nove mesi tendono ad amplificarsi.
La gravidanza, infatti, è un momento che necessita di particolare attenzione. In alcuni casi i disturbi possono essere tanti e non sempre facili da curare ma con l’omeopatia possiamo andare ad agire e curare alcuni disturbi. Vediamo quali.
Cosa è possibile curare con l’omeopatia in gravidanza
Questi di seguito sono solo alcuni dei disturbi che sarà possibile risolvere quando si è in dolce attesa: scegliere i giusti prodotti omeopatici in gravidanza infatti, aiuterà le donne gravide a stare bene e quindi ad affrontare la gravidanza nel migliore dei modi.
Tra le cose che è possibile curare con l’omeopatia in gravidanza ci sono:
- La nausea
- La stitichezza
- La cistite
- L’ipertensione
- Le smagliature
- Le ragadi al seno
Per quanto riguarda la nausea, alla donna in gravidanza possiamo dare Ipeca, Nux Vomica o Lycopodium.
Per la stitichezza, invece, problema molto frequente nelle donne in gravidanza, oltre ad un’alimentazione ricca di fibre e frutta, possiamo utilizzare Chelidonium 915CH un meraviglioso drenante epatocita e attivatore della colecisti.
Per la cistite, saranno ottimi rimedi omeopatici anche l’Apis o Cantharis 915CH da prendere tre volte al giorno.
Contro l’ipertensione invece, possiamo somministrare Natrum Sulphuricum O Muriaticum a seconda delle necessità e delle caratteristiche della persona.
In alcuni casi anche gli attacchi di fame possono essere risolti Antimonium Crudum o Orientalis 15 CH, anche questi da prendere tre volte al giorno.
Stevia è un grande rimedio per il cloasma gravidico e in alcuni casi può essere utilizzato per le smagliature rosa o come prevenzione alle stesse.
Per curare le ragadi al seno, frequenti nella fase post parto, possiamo applicare delle pomate di Castor Equi e in caso anche di secrezioni mielose, Graphites a basse diluizioni.