Esercizi per rassodare i glutei: il tutorial di Adele Attisani
15Ecco cinque esercizi per rassodare i glutei e renderli tonici e sodi
L’estate è già arrivata no? E allora perché non mettersi in riga e fare, per esempio, degli esercizi per rassodare i glutei e portare con più tranquillità il costume in spiaggia? Questo tutorial vuole essere infatti uno stimolo per intraprendere un percorso di allenamento fisico ma anche di benessere personale: più stiamo bene con noi stessi, più ci sentiamo a nostro agio in mezzo agli altri… e allora perché non iniziare subito?
Ecco i cinque importanti esercizi per rassodare i glutei
In questo nuovo tutorial con Adele Attisani, personal trainer e laureata in scienze motorie, vediamo come eseguire degli esercizi per rassodare i glutei, nello specifico utili a tonificare il gruppo muscolare del gluteo che comprende il piccolo, il medio e il grande gluteo.
Vediamo come eseguirli!
- Il primo esercizio per glutei sodi e tonici è lo squat semplice: si inizia a gambe divaricate con uno squat da eseguire in 3 serie da 10 ripetizioni.
- Il secondo esercizio è sempre uno squat ma leggermente differente: questo comunque, è da eseguire sempre in 3 serie da 10 ripetizioni (guarda il video per capire meglio la differenza!).
- Il terzo esercizio è molto differente, fa parte di quel tipo di esercizi definiti in quadrupedia. Dopo essersi posti in ginocchio e aver poggiato i gomiti, solleviamo la gamba destra con piede a martello per poi riscendere. Ripetiamo l’esercizio 10 volte per 3 serie, per poi eseguirlo con la gamba sinistra.
- Il quarto esercizio è molto simile al precedente, e prevede che le due gambe si incrocino portando il ginocchio al di là del poplite opposto. Anche questo esercizio va ripetuto con entrambe le gambe per 3 serie da 10 ripetizioni.
- L’ultimo esercizio sempre in quadrupedia, è da effettuare in 3 serie da 10 per ogni gamba. Sono dei piccoli slanci, a cui seguono 10 secondi in cui teniamo la gamba completamente distesa.
Abbiamo così terminato il nostro training mirato ai glutei ma sicuramente vi interesserà sapere come tonificare gli addominali…
Per contatti: Adele Attisani cell. 3381968002