Come prevenire l’influenza in modo naturale
Ecco come prevenire l’influenza con i rimedi naturali
In attesa che il freddo invernale ci avvolga e rischi di destabilizzare la nostra salute, è bene capire come prevenire l’influenza e come farlo ricorrendo a rimedi naturali.
La prevenzione della sindrome influenzale e da raffreddamento, infatti, parte già da adesso, da ottobre che è il mese del cambio di stagione, del cambio di vita; il mese in cui si ritorna a scuola, il lavoro riprende a pieno ritmo e così via.
Sono queste stesse, infatti, le condizioni che con lo stress e la variazione dei fattori ambientali, possono indebolire le nostre difese immunitarie. Come rinforzarle allora? In questo articolo, capiremo insieme come prevenire l’influenza ricorrendo a metodiche e sostanze naturali.
L’assunzione di frutta, verdura e probiotici, per esempio, può sicuramente apportare un carico di antiossidanti, base di un regime alimentare che può rinforzare il nostro sistema immunitario. In alternativa è utile tenere conto delle opportunità che ci offre la natura con piante estremamente efficaci come Echinacea o Astragalo.
Entrambe, come anche la Rodiola, sono costituite da dei fitocomplessi che agiscono direttamente sul sistema immunitario, sono quindi delle vere e proprie droghe tonico-adattogene, capaci di stimolare le nostre difese immunitarie e metterci al riparo dagli agenti esterni che costituiscono un pericolo per il nostro stato di salute.
Un’altra soluzione naturale per prevenire l’influenza è il rimedio omeopatico Omeogriphi, la cui formulazione a base di anas barbarie e altri quattro rimedi sintomatici, assicura efficacia e rapidità di azione.
Questi rimedi naturali vogliono essere una valida alternativa, per chi vuole, visti i tanti effetti collaterali decide di non sottoporsi alla tradizionale campagna di vaccinazione stagionale e vuole capire come prevenire l’influenza in modo naturale.