Invecchiamento cutaneo: contrastalo con il Metacell Renewal B3
Correggi i segni del foto invecchiamento cutaneo con Metacell Renewal B3
Esistono diverse soluzioni per combattere e tentare di arginare i segni dell’invecchiamento cutaneo ma noi abbiamo deciso di parlarvi di un prodotto in particolare, ovvero del Metacell Renewal B3 di Skinceuticals perché questa marca è la n° 1 al mondo come Authority nel campo degli antiossidanti.
La Skinceuticals inoltre, non è un brand che propone solo prevenzione ma anche idratazione, protezione e correzione contro l’invecchiamento cutaneo: ed è proprio in quest’ultimo asset che s’inserisce Metacell Renewal B3, un trattamento multifunzione lanciato sul Mercato nella primavera del 2015 e che sta riscuotendo grande successo.
Metacell Renewal B3 contro il foto invecchiamento cutaneo
METACELL RENEWAL B3 è un’emulsione globale correttiva dei primi esiti di foto invecchiamento cutaneo quali:
- Rilievi della cute che rendono l’incarnato ruvido e opaco
- Disidratazione
- Discromie
- Rossori diffusi o localizzati
- Rughe Sottili
- Perdita di tono ed elasticità
La promessa di Metacell è quella di offrirci un viso con un colorito luminoso, pelle ritesa, superficie rinnovata.
Come Metacell combatte il foto invecchiamento cutaneo
Il Metacell ha 3 principi attivi che lavorano in sinergia:
- NIACINAMIDE AL 5%-
- GLICERINA PURA AL 15%-
- TRIPEPTIDE RASSODANTE AL 2,5%
La Niacinamide riduce l’iperpigmentazione, stimola il rinnovamento cellulare, ripara la barriera cutanea regolando la sintesi di ceramidi, acidi grassi e colesterolo, stimola inoltre la sintesi dell’Involucrina, una proteina della barriera cutanea che conferisce supporto strutturale allo strato corneo.
La Glicerina è di un grado di purezza elevata, priva di emulsionanti ed addensanti, idrata le cellule dei cheratinociti appiattiti, contribuendo all’effetto barriera, inoltre alla concentrazione del 15% permette di far veicolare gli attivi più in profondità grazie all’apertura di canali tra le cellule che favoriscono una penetrazione ottimale.
Il Tripeptide al 2,5% è costituito da una catena di AA ad elevata stabilità che fortifica la matrice cellulare dando turgore.
Come usare il Metacell di Skinceuticals
Metacell Renewal B3 ha un’alta piacevolezza cosmetica, fresca e leggera, adatta a partire dai 30 anni, o prima, qualora lo stile di vita non sia proprio salutare per cui i segni d’invecchiamento possono palesarsi precocemente (l’alcool il fumo, il poco sonno, lo stress, l’inquinamento ambientale giocano un brutto scherzo alla nostra pelle).
È ideale anche per gli uomini ed è utilizzabile su una pelle matura se la persona predilige texture fresche e leggere. L’efficacia di Metacell si percepisce da subito con un viso più morbido, ma continuando l’applicazione si apprezzerà il colorito più uniforme ed un viso più luminoso.
Il prodotto va usato almeno per 3 settimane, l’ideale è protrarre l’uso per 3 mesi.
In sintesi, un’emulsione piacevole quanto efficace. PROVARE PER CREDERE!
Il mio consiglio: provatela e poi dite la vostra, scrivendo a Farmaface!
Dott.ssa Giusi Marrapodi