La crema solare fa abbronzare? Ecco svelato il mistero!
La crema solare fa abbronzare? Certo che sì! Soprattutto quella con fattore ad alta protezione. A rispondere a questo dubbio è proprio la responsabile informazione medica di La Roche Posay, Alessandra Tramontini che ci spiega come in realtà le creme solari con alto fattore di protezione siano le più sicure e le più efficaci.
Chi non si è mai posto questa domanda? Quanti di voi, presi dalla voglia di accelerare l’abbronzatura hanno evitato di mettere la protezione solare ottenendo solo una fastidiosa scottatura?
Dopo aver visto questo video vi ricrederete e capirete perchè è giusto proteggere la pelle durante le esposizioni al sole.
Sotto il sole, infatti, bisogna scegliere la protezione adeguata che nella maggior parte delle volte significa acquistare una crema ad alta protezione. Molti non conoscono a fondo le proprietà delle creme solari e alla domanda “La crema solare fa abbronzare?” sono indotti a pensare che questa vanifichi l’effetto abbronzante del sole.
Questa credenza generalizzata è da sfatare: mettendo una crema ad alta protezione l’abbronzatura sarà più lenta ma allo stesso tempo più duratura.
Bisogna stare molto attenti quindi, poiché l’esposizione solare fa veramente tanto bene, ma ricordare di prendere il sole con la giusta cautela è un segno di rispetto verso se stessi.
È quindi giusto dire che la crema solare fa abbronzare ma non solo: previene ustioni, eritemi e melanomi alla pelle.