Prevenzione del melanoma: diventa Skin Checker [VIDEO LIS]
La campagna di prevenzione del melanoma di La Roche Posay
“Diventa Skin Checker” è il titolo della nuova pubblicità per sensibilizzare alla prevenzione del melanoma della pelle.
La Roche Posay, che già da molti anni parla di prevenzione del melanoma, ha lanciato da due anni l’iniziativa “Diventa Skin Checker” in ben 34 paesi, con l’obiettivo di rendere le persone consapevoli sul fatto che anche un piccolo neo può nascondere un melanoma.
Il dato veramente significativo è che il melanoma ad oggi, è l’unico tumore visibile ad occhio nudo e nel 90% dei casi può essere curato e rimosso se diagnosticato in tempo.
La prevenzione del melanoma, quindi, è importante proprio per questo, affinché tutti conoscano questo tipo di tumore e l’importanza del controllo dei nei, anche se piccoli.
Quando compare un nuovo neo o uno già presente cambia nel tempo, è necessario rivolgersi subito ad un dermatologo per fare uno screening dei nei per verificarne la natura.
L’obiettivo della campagna pubblicitaria per la prevenzione del melanoma di La Roche Posay è rendere questa tipologia di tumore nota a più persone possibili: guarda il video di promozione “Diventa Skin Checker” direttamente sul sito di La Roche e informati!
Con la condivisione del video e l’inserimento dell’hashtag #saveyourskin, si potranno salvare delle vite.