Come pulire la pelle acneica? Il trattamento La Roche Posay
Ecco come pulire la pelle acneica dopo l’estate
Avete la pelle grassa e dopo l’estate notate un peggioramento dell’acne? Farmaface ha deciso di spiegarvi come pulire la pelle acneica e come combattere i brufoli che, soprattutto negli adolescenti, tornano più aggressivi che mai dopo i mesi passati al mare e di esposizione al sole.
Ed è proprio Chiara Mossini, la Medical Marketing della marca La Roche Posay, casa leader delle pelli sensibili, che ci spiega qual è la routine quotidiana da seguire quando si soffre di pelle grassa e si vuole pulire la pelle acneica e renderla più fresca e liscia.
Per rispondere a tutti i diversi problemi della pelle acneica presenti soprattutto nei giovani, infatti, La Roche Posay ha un listino completo, formulato sulla base dell’acqua termale di La Roche Posay, addolcente e naturalmente lenitiva e adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto a quelle più sensibili e quelle degli adolescenti.
Ci sono diversi tipi di pelli acneiche e questo spiega la presenza di diverse soluzioni per la routine: la prima fra tutte è Effaclar Duo +, che grazie alla sua formulazione caratterizzata da Niacinamide, Procerad e Piroctolamina, è in grado di agire sull’infiammazione, di contrastare l’iperpigmentazione e le problematiche dovute ai batteri.
Nel caso in cui si debba pulire una pelle acneica più sebacea e meno infiammata, il consiglio è quello di usare Effaclar Matt, un prodotto in grado di assorbire il sebo in eccesso.
Alla base di qualunque trattamento si consiglia sempre il detergente ideale, che è Effaclar Gel detergente, in grado di rimuovere le impurità della pelle acneica.
Per completare il trattamento, La Roche Posay consiglia sempre Toleriane Teint Mineral, una polvere coprente, in grado di uniformare l’incarnato e assorbire il sebo in eccesso.