Come scegliere i fiori di Bach per l’influenza?
Ecco quali sono e come scegliere i fiori di Bach per l’influenza
In pieno inverno prendere l’influenza è talmente facile che ognuno di noi corre ai ripari come può! Sicuramente il consulto del medico o del farmacista ci possono aiutare a guarire presto dalla convalescenza ed è per questo che abbiamo deciso di fare un video per capire quali sono e come scegliere i fiori di Bach per l’influenza.
Perché proprio i fiori di Bach? Perché tra tutti i rimedi naturali, questi fiori sono sicuramente alcuni tra i più efficaci oltre che ad essere i più comunemente usati. Ne esistono varie tipologie e ognuna cura un aspetto specifico. Curarsi con i fiori di Bach infatti, potrebbe essere una soluzione utile e naturale per chi voglia risolvere problemi legati all’ansia, alla solitudine, alla paura verso qualcosa, al disinteresse per la realtà e così via.
Come scegliere i fiori di Bach per l’influenza: il consiglio del farmacista
Nel video abbiamo provato ad immaginare la situazione tipica di chi, influenzato e con poco tempo a disposizione, si rivolga al farmacista per chiedere quali sono i fiori di Bach per curare l’influenza.
Di seguito infatti riportiamo quello che potrebbe essere un dialogo tipico tra il paziente e la farmacista: leggetelo tutto d’un fiato per scoprire come scegliere i fiori di Bach migliori per curare velocemente l’influenza!!
In Farmacia, in una qualsiasi mattina invernale…
Paziente: Dottoressa questa mattina una tragedia, mi sono svegliato con febbre, naso chiuso e i soliti sintomi che può immaginare, ho già preso paracetamolo e uno spray nasale ma non basta! È un periodo pieno di impegni e non posso permettermi di stare a letto, mi aiuti!
Dottoressa Tullia: Prova i Fiori di Bach! Spesso costituiscono un ottimo supporto ai farmaci classici per accelerare e sostenere il processo di guarigione!
Paziente: Cioè?
Dottoressa Tullia: ad esempio Olive e Wild rose sono molto utili per contrastare la stanchezza dovuta al raffreddore e Impatiens può accelerare la guarigione e non farti aspettare troppo.
Paziente: Ma lei pensa che va bene la cura che ho iniziato?
Dottoressa Tullia: si, ma se non sei completamente fiducioso aggiungi Gentian o Cenatury, rimedi perfetti per incrementare l’efficacia delle cure.
Paziente: si dottoressa, ma io non posso stare a letto già oggi ho molti impegni!
Dottoressa Tullia: Tranquillo, uno sprint per affrontarli in questo momento che sei malato può essere il fiore Elm!
Paziente: C’è anche un fiore per evitare ricadute appena mi sento meglio?
Dottoressa Tullia: Certamente, per questo ti basterà unire i rimedi floreali Rose e Chestnut Bud!
Paziente: Tutto molto bello dottoressa, ma non saranno troppi farmaci mischiati?
Dottoressa Tullia: Ma no, i Fiori di Bach non sono dei farmaci, non hanno principi attivi nè effetti collaterali, né metaboliti tossici, sono dei rimedi vibrazionali, anzi spesso, fiori come Crab Apple, possono disintossicare e depurare l’organismo da scorie e residui nocivi, anche quelli derivati proprio dai farmaci!