Visita gratuita dei nei al Foro Italico dal 10 al 21 maggio con La Roche Posay
Visita gratuita dei nei al Foro Italico
Sono appena iniziati gli Internazionali di Tennis, presso il Foro Italico di Roma, e anche quest’anno dopo l’iniziatia del 2016, La Roche-Posay si schiera nuovamente dalla parte dello sport.
Dal 10 al 21 maggio 2017 tutti gli atleti, i tifosi e i turisti potranno effettuare delle visite gratuite dei nei e ricevere indicazioni e consigli utili per una corretta esposizione al sole, anche durante l’attività sportiva all’aria aperta, presso lo stand LA ROCHE POSAY, dalle ore 12,00 alle ore 20,00.
L’iniziativa MySkincheck di la Roche Posay
Torna dunque MY SKINCHECK, un’iniziativa che educa alla prevenzione del melanoma, l’ unico tumore visibile ad occhio nudo, che nel 90% dei casi, se identificato in tempo, può essere guarito.
Il progetto è realizzato con il supporto di SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia), Fondazione Umberto Veronesi e Euromelanoma e con il patrocinio della FIT (Federazione Italiana Tennis) .
L’importanza della prevenzione
Il tumore della pelle è il più comune tra tutti i tipi di tumore. Ciò che differenzia ancora di più questa tipologia rispetto alle altre è il fatto che si può prevenire, dal momento che l’86% dei melanomi e il 90% dei tumori della pelle (non melanoma) sono causati dall’esposizione al sole. Inoltre il 90% dei tumori della pelle è efficacemente trattabile se diagnosticato precocemente e la sua diagnosi può essere semplice, essendo visibile ad occhio nudo.
Questa iniziativa, infatti, assume un ruolo importante in quanto è davvero un’occasione importante per riflettere sull’importanza della prevenzione in ambito dermatologico e medico in genere.
Prevenire malattie alla pelle significa quindi non solo fare attenzione al coprirsi bene durante le ore più pericolose in tal senso, ma anche effettuare con regolarità la visita dermatologicca e tenere sott’occhio nei e macchie della pelle!
Ricorda, quindi, che una visita dei nei può salvare una vita!