In farmacia per i bambini: l’evento del 20 novembre 2017
Lunedi 20 novembre 2017 vieni in farmacia, fallo per i bambini
“In farmacia per i bambini” è l’iniziativa promossa dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, che ha l’obiettivo di aiutare i bambini che vivono in condizioni di disagio sia in Italia che nel mondo e che, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia ha organizzato una raccolta di medicinali da banco da spedire in tutto il mondo.
Per l’occasione, la fondazione Francesca Riva ha coinvolto più di 1400 farmacie in tutta Italia e mobilitato 2.000 volontari che il 20 novembre saranno presenti presso le farmacie aderenti all’iniziativa per sensibilizzare le persone al tema dei diritti dei bambini e con l’occasione raccogliere farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per chi non può permetterseli.
Il progetto prevede che ad ogni farmacia sia abbinata una casa famiglia, un ente o una comunità a sostegno dei bambini per cui recandoti nella farmacia più vicina a casa tua che aderisce all’iniziativa potrai chiedere a chi saranno destinati i farmaci e gli alimenti che hai scelto di donare ai bambini più disagiati.
Questa del 2017 è già la quinta edizione dell’evento e per il terzo anno ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, delle regioni Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto e dei Comuni di Milano, Roma, Firenze, Genova, Napoli, Reggio Emilia, Torino, Verona e di Fondazione Livorno.
Non lasciarti sfuggire l’occasione di aiutare i bambini che hanno il diritto ad avere le cure mediche adeguate ma che molto spesso sono vittime della povertà
Il 20 novembre sii con loro, recati in farmacia e aiutali, a te non cambia nulla a loro puoi migliorare la vita.
Ecco l’elenco delle farmacie aderenti all’iniziativa.