Come fare un piercing in sicurezza? Le cose da sapere
Ecco alcune cose da sapere su come fare un piercing in sicurezza
Come fare un piercing in sicurezza senza il rischio di infezioni e in una parte del corpo sicura? Oggi pariamo di piercing proprio perché questa è una moda che nasconde una serie di problemi che molti ragazzi non conoscono: quello che è importante sapere prima di fare un piercing infatti, è dove e come farlo.
Strumenti per il piercing – Molto spesso infatti, vengono utilizzati strumenti non idonei, ovvero non sterilizzati o monouso, come prevista dalla legge. Trasgredire a questo tipo di norme significa soprattutto aumentare il rischio di trasmissione di infezioni come Papilloma Virus, tetano o rischio di HIV.
Dove fare il piercing- Anche la scelta del dove fare il piercing è importante perché ci sono zone del corpo particolarmente sensibili e maggiormente innervate, come i genitali, i capezzoli o la lingua, dove un piercing malfatto può portare spiacevoli conseguenze.
Conseguenze di un piercing fatto male – Alcune conseguenze di un piercing malfatto potrebbero essere sanguinamenti protratti, arrossamenti generali e infezioni e addirittura perdita della sensibilità o del gusto in caso si tratti di un piercing alla lingua.
Il piercing è pericoloso?
Il piercing quindi, non è pericoloso però consigliamo sempre di rivolgervi ad uno specialista che possa fare il piercing a norma di legge ed evitare così spiacevoli conseguenze!
Leggi anche l’articolo sulla diffusione dei tatuaggi in Italia.