Crema viso sul contorno occhi: è giusto metterla?
Scopriamo se è bene applicare la crema viso sul contorno occhi
Questo articolo nasce dalla domanda di una nostra lettrice che si è posta un dubbio e ci ha chiesto se sia sbagliato mettere la crema viso sul contorno occhi, o se sia solo una trovata delle aziende per far comprare più creme specifiche ai consumatori.
Sicuramente ogni crema ha un suo obiettivo specifico e di certo la sua efficacia cambia da marca in marca oltre che da una tipologia all’altra.
La crema viso poi, è presente in molte declinazioni per molteplici scopi e per molteplici tipi di pelle: esistono creme per il viso ad azione nutriente, ad azione idratante o ancora ad azione anti-age.
In commercio però, esistono anche le creme per il contorno occhi, che sono creme specifiche per questa parte del viso.
È giusto mettere la crema viso sul contorno occhi?
Per rispondere alla domanda della nostra lettrice, diremmo che c’è differenza tra la crema per il viso e la crema per il contorno occhi: la crema per il contorno occhi in genere è in gel o in forma di emulsione leggera, raramente si trova come balsamo (dipende dai componenti), ed è formulato per una pelle sottile com’è quella del contorno occhi.
Le creme per il viso comunque, rispettano il ph della pelle, mentre le creme contorno occhi quello del liquido lacrimale, che è meno acido.
La crema contorno occhi va applicata sulla palpebra mobile e sulla zona perioculare, pertanto penetra nell’occhio e deve rispettarne il ph. Si compreranno, così, due creme, ma avremo effettuato un trattamento corretto.