Curare l’influenza: piccoli accorgimenti per una rapida ripresa
Ecco come curare l’influenza in modo veloce e naturale
Curare l’influenza in modo veloce ed efficace è possibile, basta seguire semplici consigli e adottare una perfetta condotta alimentare.
Mai come nei periodi tra l’autunno e l’inverno o tra gennaio e febbraio è così importante sapere come curare l’influenza perché è proprio in questi periodi che si registra il picco dell’influenza che, per via dell’alta contagiosità, si trasmette con grande rapidità attraverso l’aria.
Curare l’influenza con la formula delle 3L+B
Per curarsi dall’influenza e rimettersi in forma, nulla vale di più dell’antica formula popolare 3L + B: ovvero latte, lana, letto e vitamine del gruppo B:
- il letto e dunque il riposo, come terapia insostituibile per ritemprarsi,
- la lana, per mantenere la temperatura corporea tra 20 e 22 gradi e
- il latte o comunque l’assunzione di nutrienti e liquidi per idratarsi.
- le vitamine del gruppo B sono un’ottima squadra per il pronto recupero: in particolare, la vitamina B6 svolge un ruolo importante nella produzione di anticorpi e per il funzionamento del sistema immunitario e insieme alla vitamina B1, condizionano favorevolmente il tono dell’umore che nel corso dell’influenza non guasta mai.
L’acido folico, poi, è utile nella prevenzione delle infezioni respiratorie e B3 e B5 promuovono migliori capacità di resistenza alle infezioni, in particolare di naso, orecchie e gola.
Come curare velocemente l’influenza quindi? Rispettando alcune accortezze, quali il riposo, una giusta integrazione di frutta e verdura di stagione e l’assunzione di vitamine del gruppo B, grazie alle quali l’organismo potrà riprendersi globalmente e potrete tornare a dare il meglio di voi!
Se l’influenza dovesse persistere provate a contattare il vostro medico e nel frattempo date un’occhiata alla nostra guida sui farmaci per l’influenza.