Esercizi per tonificare le braccia: il tutorial dei migliori 5
Ecco come fare a casa gli esercizi per tonificare le braccia
L’estate è dietro l’angolo e imparare ad eseguire alla perfezione alcuni esercizi per tonificare le braccia servirà per arrivare in spiaggia più tonici che mai! Cerchiamo di ovviare all’inconveniente dell’effetto tendina dovuto alla perdita di tono ed elasticità delle braccia ed alleniamoci per ottenere prima di tutto, una perfetta forma fisica che ci faccia stare bene!
Per questo tutorial, abbiamo chiesto ad Adele Attisani, personal trainer, laureata in scienze motorie, che oggi ci presenta dei consigli e degli esercizi per tonificare le braccia, sostenute da deltoidi, bicipiti e tricipiti. Vediamo come eseguirli!
Cinque importanti esercizi per tonificare le braccia
- Per il primo esercizio abbiamo bisogno di due pesetti o in alternativa due bottigliette d’acqua, a gambe divaricate eseguiamo 3 serie da dieci ripetizioni come illustrato.
- Il secondo è un esercizio da eseguire in 3 serie da 10 ripetizioni con ginocchia leggermente piegate e bacino retroflesso, alzando prima i pesi all’altezza della testa e poi braccia e pesi sopra la testa per poi riscendere completamente.
- Il terzo esercizio specifico per i tricipiti, sono delle distensioni con manubri sopra la testa, da ripetere in 3 serie per 10 ripetizioni.
- Anche il quarto esercizio, va ripetuto 10 volte per 3 serie, e consiste in delle flessioni con piedi incrociati in su e spalla in linea con la mano, da eseguire prima con mani parallele al corpo e successivamente con mani rivolte verso l’interno perpendicolari al corpo.
- Concludiamo con un esercizio per i deltoidi, con delle alzate laterali a braccia leggermente flesse, da ripetere anche in questo caso per 3 serie da 10 ripetizioni.
Se questi esercizi per tonificare le braccia vi sono piaciuti e volete continuare ad allenarvi con noi, continuate a seguire i prossimi tutorial!
Per contatti: Adele Attisani cell 3381968002