Fotoprotezione Globale? Heliocare 360 può!
Heliocare 360 e’ una nuova linea di foto protettori, innovativa, che apre l’era della foto protezione medica.
Quando scegliamo un prodotto solare, siamo attenti ad utilizzare un prodotto con un Spf adatto alla nostra carnagione, il fattore che scegliamo indica la capacità del filtro di schermarci dai raggi UVB e UVA,anche se da quest’ultimi non è possibile farlo completamente;
Ma le radiazioni ultraviolette sono solo il 10% delle radiazioni solari che colpiscono la nostra pelle,abbiamo un 90% di radiazione solare che non viene schermata, da cui non siamo protetti!
Radiazioni del visibile e dell’infrarosso A, colpiscono la nostra pelle, penetrando fino al Derma e all’Ipoderma, causando alterazioni cutanee come pigmentazione immediata e tardiva, foto dermatosi, produzione in grande quantità di ROS, denaturazione delle proteine strutturali che portano ad invecchiamento fotoindotto.
Come ci si preserva da questi danni ? La risposta ci viene data da Madre NATURA e la ricerca Difa Cooper , l’ha concretizzata in una nuova linea come Heliocare.
Questi nuovi fotoprotettori,hanno un’azione a 360°:
PROTEGGONO. contengono oltre ai classici filtri fisici e chimici, per i raggi uv, un filtro biologico: la melanina biomimetica frazionata,che assorbe le lunghezze d’onda del Visibile e previene i danni alla pelle+ l’Oxatiazolidina, uno “scavenger” di radicali liberi, che contrasta lo stress ossidativo
NEUTRALIZZANO. Un’intensa azione antiossidante è svolta dal nuovo Fernblock FC, un brevetto riconosciuto e validato scientificamente con numerose pubblicazioni; ottenuto da una felce dell’America Centrale, il Polypodium Leucotomos, una pianta acquatica, che adattandosi alla vita terrestre, ha sviluppato un insieme di meccanismi protettivi contro le radiazioni uv,dimostrate in vitro, in vivo e sull’uomo.
IL Fernblock associato all’Acido Ferulico, Acido Caffeico, Vit C, Vit E e The Verde , inibisce la formazione dei radicali liberi , prevenendo l’elastosi solare e la degradazione del Collagene.
RIPARANO. Grazie ai Roxisomi, enzimi del tipo nucleasi, incapsulati e veicolati con liposomi in profondità, riparano i danni a livello del Dna Nucleare e Mitocondriale, dovuti alle radiazioni.
e poi SORPRENDONO, per la piacevolezza cosmetica: non grassi, evanescenti, non lasciano patine bianche( anche se con SPF 50 E 50+), formulati per le diverse esigenze di pelle,senza alcool, senza parabeni, non comedogenici.