Fumare rilassa? Tutta la verità
Se pensate che fumare rilassa vi state sbagliando perché…
Se siete tra quelli che pensano che fumare rilassa, siete dalla parte sbagliata e se siete tra quelli che la sera fumano un’ultima sigaretta prima di andare a dormire per conciliare il sonno, pure.
Rispondere alla domanda “fumare rilassa?” è facile, ciò che è più difficile è convincere i fumatori al fatto che il fumo non allenta la tensione, anzi, ne peggiora l’andamento. Fumare, infatti, non rilassa per niente, ed è ovviamente dannoso per la salute.
Chi pensa che fumare rilassa e sceglie di accendere un’ultima sigaretta prima di andare a dormire con l’idea di dormire meglio e più rilassato, sbaglia!
Perché allora, dire che fumare rilassa è sbagliato? La spiegazione è scientifica e molto semplice: gli elementi presenti all’interno della sigaretta hanno proprietà stimolanti e per questo producono sul corpo e sul sistema nervoso l’effetto contrario, ovvero l’aumento della tensione.
Inoltre, sono determinanti per la comparsa di disturbi del sonno: non a caso, statisticamente i fumatori sono le persone con più disturbi del sonno rispetto ai non fumatori.
Conoscere gli effetti negativi del fumo servirà a molti per sapere tutta la verità sulle sigarette e finalmente, smettere di fumare per vivere meglio!