Puntura di medusa: trattarla con i rimedi naturali
Quali sono i rimedi naturali per curare la puntura di medusa?
Chi non ha mai subito una puntura di medusa almeno una volta nella vita? Se siete amanti del mare avrete sicuramente visto una medusa sulla riva del mare o spiaggiata sulla battigia.
In questo video vi spieghiamo come trattare la puntura di medusa utilizzando prodotti naturali che allevino fin da subito il bruciore della ferita e che non siano invasivi per il corpo.
La puntura di medusa, infatti, è un’infiammazione dovuta al liquido urticante e velenoso emesso dai tentacoli che, nell’immediato, provoca un bruciore intenso della parte attaccata e un vivace rossore che potrebbero durare anche per giorni.
In caso di puntura di medusa la prima cosa da fare sarà quella di eliminare eventuali tentacoli rimasti sulla pelle con delle pinzette, per poi bagnare la parte con acqua di mare.
Una volta rientrati a casa, sarà bene trattare la parte colpita dalla puntura di medusa con impacchi di acqua tiepida e bicarbonato e applicare una crema al cortisone alternandola con un gel lenitivo a base di aloe e camomilla.
Ovviamente sarà bene evitare tutti quei prodotti irritanti che potrebbero aumentare la manifestazione dolorosa della puntura di medusa.