Integratori per cani e gatti: l’innovazione della linea PetFormula
A cosa servono gli integratori per cani e gatti?
Gli integratori per cani e gatti sono dei mangimi complementari che servono per curare le problematiche sanitarie più comuni dei nostri amici a quattro zampe come l’allergia, la spossatezza o la stitichezza. Conoscerli aiuterà i vostri amici a quattro zampe a guarire in modo naturale.
A spiegarci meglio le loro funzionalità è il dott. Emanuele Signorini che ci presenta la nuova linea di integratori per cani e gatti PetFormula di Guna, un prodotto disponibile presso tutte le farmacie e che non richiede la prescrizione del veterinario.
Come per gli umani, anche per gli animali esistono degli integratori che aiutano a ripristinare il benessere fisiologico in modo naturale: gli integratori per cani e gatti della PetFormula di Guna, infatti, non sono altro che mangimi complementari da integrare ai croccantini e ai pasti dei nostri piccoli animali. Si tratta di prodotti facili da somministrare, appetibili, che possono risolvere problemi comuni degli animali come un’allergia, una particolare fase di stanchezza, o aiutarli in una riabilitazione specifica.
Oltre a specifici prodotti per le infiammazioni, questa linea di integratori per cani e gatti comprende anche un prodotto pensato per l’inappetenza dell’animale, un tonico ricostituente ed energizzante, uno pensato per le problematiche digestive, uno per la stitichezza e uno adatto a risolvere problemi come gastroenteriti e diarrea; ancora, gli integratori Guna hanno pensato ad un prodotto che stimoli le difese immunitarie degli animali, e che aumenti la loro capacità di rispondere a tutti quegli stimoli che contribuiscono ad alterare l’equilibrio fisiologico dei nostri animali.
Secondo i farmacisti, gli integratori per cani e gatti di Guna possono essere utilizzati per curare gradi moderati di patologie, ma se queste dovessero essere più serie, gli stessi farmacisti consigliano prontamente una visita dal veterinario, al fine di valutare il ricorso ad una corretta terapia farmacologica.