Perdita di capelli: come affrontare il problema (Prima parte)
A cosa è dovuta la perdita di capelli? Come risolvere il diradamento? Una soluzione.
La perdita di capelli è un problema molto comune sia negli uomini che nelle donne, spesso appartenenti a fasce d’età differenti e conoscere il problema è il primo passo verso la sua risoluzione.
Espressioni del tipo: “vedo i capelli fini!” – “i miei capelli non tengono la piega!” – “sono privi di corpo!” – “ho molte doppie punte!” “i miei capelli sembrano paglia” etc., possono infatti indicare un indebolimento dei capelli, così come in caso di caduta ci si accorge di perdere capelli in modo consistente nella doccia, sui vestiti, sul cuscino, sulla spazzola e così via.
Perché cadono i capelli?
La perdita di capelli può avvenire per diversi motivi e in modo diverso in base al tipo di persona; comunemente però, i motivi principali sono riconducibili all’uso di particolari farmaci, allo stress, ad una dieta sbilanciata, al fumo, all’allattamento e alla menopausa nelle donne.
Come risolvere la perdita di capelli?
Tanti sono i prodotti che possono essere usati per la caduta dei capelli, ma in questo articolo ci soffermiamo su due prodotti che da anni sono leader nel mercato, e che hanno alle spalle una ricerca scientifica di alto livello, confermata dalla testimonianza di molte persone che li hanno utilizzati.
Parliamo di AMINEXIL PRO di DERCOS di VICHY e NEOGENIC di DERCOS.
- AMINEXIL PRO, (lancio 2011- 25 anni di ricerca, 8 pubblicazioni, 6 studi clinici) è un valido aiuto a rinforzare i capelli esistenti, ad ancorarli con forza con la radice al cuoio capelluto. Questa lozione ha tre principi attivi:
- l’Aminexil che inibisce la rigidificazione del collagene che riveste la guaina connettivale della radice
- l’Arginina che stimolando il microcircolo e apportando nutrienti al cuoio capelluto aiuta a mantenere il fisiologico stato di salute del capello.
- l’SP94 che agisce a livello del fusto del capello rinforzandolo.
- le vitamine pp ed E, nella formulazione per donna, fortificano e nutrono il fusto offrendo un aumento del volume della nostra chioma. La formula per uomo contrasta la produzione di sebo.
- In NEOGENIC (lancio anno 2012 3 pubblicazioni, 2 Poster scientifici) la STEMOXYDINE al 5% associata all’SP94, agisce stimolando i bulbi in fase di assopimento, andando a risvegliarli.
Questi due prodotti in particolare hanno un ruolo storico oltre che fondamentale nella lotta alla perdita di capelli e al diradamento, e per questo nel prossimo video vi spieghiamo come usare prodotti per la caduta dei capelli come questi.