Prevenzione melanoma: diventa skinchecker.
“Diventa Skin Checker” è la nuova campagna di sensibilizzazione mondiale alla prevenzione del melanoma.
La Roche Posay, già da molti anni parla di prevenzione del melanoma, e da due anni l’iniziativa: “Diventa Skin Checker”, è stata lanciata in 34 paesi con l’obiettivo di rendere le persone consapevoli, che anche un piccolo neo può essere un melanoma.
Il melanoma ad oggi è l’unico tumore visibile ad occhio nudo e per il 90% dei casi se diagnosticato in tempo, può essere curato.
Proprio per questo è importante che tutti conoscano questo tipo di tumore e l’importanza che può avere il controllo anche di un piccolo neo.
Nel momento in cui si vede comparire un nuovo neo, o si assista alla modificazione di un neo preesistente, bisognerebbe recarsi subito dal dermatologo e procedere ad uno screening dei nei per verificarne la natura.
L’obiettivo di La Roche Posay è rendere questa tipologia di tumore nota a più persone possibili, pertanto chiunque voglia può trovare maggiori informazioni e il video di promozione “Diventa Skin Checker” sul web all’indirizzo: http://www.larocheposay.it/articolo/save-your-skin-landing/a26000.aspx.
Chiunque può condividere il video con l’hashtag #saveyourskin, un gesto semplice, ma che può salvare delle vite.
Vi spieghiamo infine il metodo ABCDE; uno strumento che spiega le caratteristiche da monitorare costantemente nell’autocontrollo dei nei.