Rimedi per il mal d’auto: i farmaci omeopatici
Le cure omeopatiche possono essere validi rimedi per il mal d’auto
Le vacanze sono arrivate ed è tempo di partire! Per molte persone, però, mettersi in viaggio è motivo di preoccupazione e trovare dei validi rimedi per il mal d’auto è una necessità incombente.
Conosciuto come mal d’auto, scientificamente questo disturbo prende il nome di cinetosi, o malattia Infatti da movimento dovuto a brusche accelerazioni e decelerazioni che si realizzano durante i viaggi. Chi soffre di cinetosi, durante il viaggio in automobile subirà alcuni disagi dovuti a nausea, pallore, sudorazione fredda, cefalea, vertigini e vomito. Tra i rimedi per il mal d’auto, l’omeopatia è un valido supporto nel prevenire questi disturbi e nel trattarli in modo naturale.
In questo articolo, infatti, vi consiglieremo alcuni tra i rimedi per il mal d’auto che vi aiuteranno ad affrontare al meglio il viaggio in auto e vi faranno godere le meritate vacanze!
Nei soggetti predisposti alla cinetosi, infatti, è utile somministrare 2 giorni prima del viaggio Gelsemium 30 CH e Ignatia 30 CH ciascun rimedio una volta al dì nella quantità di 3 granuli sciolti sotto la lingua.
Prima di partire e al bisogno più volte durante il viaggio possiamo consigliare Cocculus 9 CH utile nelle vertigini e astenia, Tabacum 9 CH in caso di nausea e sudorazione fredda, Borax 9 CH utile soprattutto nei viaggi in nave o aereo 3 granuli sciolti sotto la lingua.
Tra i rimedi per il mal d’auto e tra quelli omeopatici, il Cocculine in compresse risulta essere uno dei supporti più completi per il trattamento della cinetosi. Di questo farmaco omeopatico, vanno assunte 2 compresse 3 volte al dì alla vigilia ed il giorno della Partenza e 2 compresse all’apparire dei sintomi.
Con l’omeopatia il nostro viaggio può diventare un buon viaggio!
Dott.ssa Adele Spila