Cerchi un rimedio omeopatico per il raffreddore? [VIDEO LIS]
Ecco come un rimedio omeopatico per il raffreddore può aiutarti a prevenirlo
Se stai cercando un rimedio omeopatico per il raffreddore sei arrivato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti spiegheremo come rinforzare le difese immunitarie per affrontare il cambio di stagione e prevenire raffreddori ed influenze.
Prima di tutto, assumere nella nostra alimentazione frutta, verdura e probiotici, che apportano un carico di antiossidanti sarà la base di un regime alimentare che possa rinforzare le nostre difese immunitarie. In tal senso potremo assumere vitamina C facendo un pieno di verdure e frutta che li contengono.
Un classico rimedio omeopatico per il raffreddore, per esempio, è la spremuta d’arancia: ricordiamoci che va bevuta appena spremuta, perché il succo perde già dopo 15 minuti una buona metà della vitamina C disponibile; altri alimenti ricchi in vitamina C sono i peperoni, pomodori, broccoli, cavolini di Bruxelles, spinaci, radicchio, kiwi, ananas, peperoncino e cime di rapa.
Insieme ad una buona e varia alimentazione è bene ricorrere ad integratori a base di echinacea, Astragalo, Uncaria, sono piante che come la Rodiola sono costituite da fitocomplessi che agiscono direttamente sul sistema immunitario, sono quindi delle piante i cui principi attivi sono capaci di stimolare le nostre difese immunitarie, rinforzando il nostro organismo.
Altra scelta può essere quella di usare una volta a settimana un rimedio omeopatico per il raffreddore come l’Omeogriphi o l’Oscillum coccinum, a base di Anas BARBARIE che assicura efficacia e rapidità di azione.
Scegliere un rimedio omeopatico per il raffreddore che sia quindi naturale, è una scelta valida, ma non dimentichiamo che esiste la vaccinazione contro l’influenza dedicata a chi soffre di cardiopatie, alle persone anziane o a chi soffre di problemi respiratori.
Con il freddo però, l’influenza non è l’unico problema: ecco perchè è bene capire come rimediare ai dolori articolari in autunno.