Tagli capelli 2016: tendenze e protezione
Ecco i nuovi tagli capelli 2016 e le ultime tendenze in fatto di protezione
Curiose di scoprire le nuove tendenze sui tagli capelli 2016? L’hairstylist Marco Ricci ci ha svelato tutte le nuove acconciature pensate per questa stagione estiva e ci ha spiegato anche come e quando proteggere i capelli dal sole per averli più sani e più belli anche d’estate.
Le nuove tendenze sui tagli capelli 2016 puntano molto su frange e capelli corti perché, anche un capello più corto mantenuto sano e luminoso nel tempo, sarà adatto ad avere una frangia particolare.
Sul quello lungo, invece, le tendenze sui tagli capelli 2016 vogliono un capello raccolto in stile botticelliano, un po’ destrutturato, ma sempre in ordine grazie all’ausilio di prodotti performanti come quelli pensati da Phyto, che possano dare un effetto lucido e di un capello in ordine anche se finto spettinato.
Che prodotti usare, però, per mantenere anche nel quotidiano i capelli in ordine come appena uscite dal parrucchiere? Tra le novità e le tendenze sui tagli capelli 2016, tanti sono anche i prodotti sul mercato per risolvere problemi di questo tipo.
Come afferma Marco Ricci, sicuramente poter comprare in farmacia prodotti utilizzati dagli hairstylist è un grande vantaggio: ci sono prodotti naturali per lo styling o anche maschere e pre-piega che aiutano ad ottenere l’effetto desiderato in modo facile.
Oltre ai nuovi tagli capelli 2016, il nostro hairstylist ci ha consigliato come proteggere i capelli dall’azione del sole…
Tra i prodotti che si possono utilizzare, i solari sono sicuramente la cosa migliore: questi, infatti, che si dovrebbero applicare a partire da febbraio o marzo, sono consigliati proprio per proteggere i capelli e il loro colore, evitando di schiarirlo. Un capello dalla fibra sana, infatti, sarà in grado di mantenere il colore e grazie ai tanti prodotti idratanti, sarà possibile mantenere più a lungo il colore che risulterà più lucido anche dopo l’esposizione al sole.